Per Me regnano i re, e i prìncipi decretano la giustizia. Per Me governano i prìncipi e i nobili, e tutti i giudici della terra. Io amo coloro che Mi amano (Proverbi 8:15-17).
Non pensi un re di regnare per la sua sapienza e potenza, poiché sarà deriso dai deboli e dagli stolti. Non pensi un governante di stabilire la giustizia tra il popolo per la sua propria intelligenza e volontà, poiché ciò sarebbe stoltezza, assurda persino per dei fanciulli. Non pensino i prìncipi, i governanti e i giudici di governare secondo la volontà e la misericordia di qualcun altro, contrariamente alla volontà e alla misericordia di Dio, poiché tutti coloro che dimenticano Dio saranno feriti mortalmente sul ghiaccio su cui stanno scivolando.
Io amo coloro che Mi amano, dice il Signore. Il Signore dice questo, innanzitutto, ai re, ai prìncipi e ai giudici del genere umano. Poiché se essi amano il Signore, sono molto cari al Signore. Se essi amano il Signore, anche il popolo che essi governano e giudicano Lo amerà. E se il popolo ama il Signore, amerà i suoi re, prìncipi e giudici.
Per quanto un uomo è elevato dal potere e dall'autorità sul popolo, tanto più vicino a Dio dovrebbe egli essere del popolo sul quale è elevato.
O fratelli miei, il Signore fu crocifisso sulla Croce per noi, e con ciò Egli mostrò il Suo amore per noi. Colui Che fu crocifisso per noi ci ama veramente più di colui che semplicemente gioisce con noi a mensa. E se pure proviamo tale amore per i nostri amici che festeggiano con noi a mensa, come dunque non dovremmo amare Colui che, per amore nostro, fu crocifisso sulla Croce?
O Signore Benedetto, aprici la vista spirituale, affinché possiamo vedere l'intera, incommensurabile profondità del Tuo amore e affinché possiamo essere infiammati d'amore verso di Te!
A Te sia gloria e lode nei secoli. Amìn.
Copyright © 2019 - 2025 Hristos – Tutti i diritti riservati
Potresti essere interessato a...



