Note legali e Condizioni d'uso

Copyright © 2019 www.hristos.it

Finalità

Il portale web hristos.it non ha finalità "ecumeniche", ma rappresenta una finestra aperta sul Cristianesimo ortodosso, la sua teologia, storia e Tradizione, la vita comunitaria e le problematiche dei cristiani nella Chiesa e società contemporanea.

Fonti di finanziamento

Il portale web "hristos.it" è finanziato dal suo amministratore su cui ricadono gli oneri di gestione. Gli utenti possono supportare l'attività del sito web attraverso delle donazioni. "Hristos" non ha finalità di lucro e non percepisce reddito da pubblicità, numero di visite o iscritti.

Tutti i diritti riservati

La riproduzione di quanto contenuto all'interno del sito hristos.it vale a dire: testi, immagini, disegni, foto, vesti grafiche, video, audio, software e ogni altra forma di proprietà intellettuale, è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto del proprietario del sito. Eventuali abusi saranno perseguiti a norma di legge sul diritto d'autore.

È possibile accedere a dati, immagini e testi solo per uso personale e ne è vietata la vendita o l'utilizzo per fini commerciali.

Sono consentite brevi citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, nei limiti previsti dalla legge 633/1941,  purché accompagnate dal nome dell'autore dell'articolo se presente,  e dall'indicazione della fonte "www.hristos.it". In ogni caso è vietata la copia di interi articoli.

I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori e su di essi hristos.it non vanta alcun diritto.

Le opere e/o le immagini delle quali viene indicata la fonte sono di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari e hristos.it su di esse non ha alcun diritto, così come hristos.it non vanta alcun diritto sulle immagini o sulle opere per le quali è specificato che sono concesse sotto licenza Creative Commons o che non sono soggette a copyright.

Ai sensi dell'art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d'autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, italiane o straniere, non sono coperti da diritti d'autore. Il copyright, si riferisce all'elaborazione e alla forma di presentazione dei testi stessi.

Hristos.it intende rispettare pienamente i diritti di proprietà intellettuale dei soggetti terzi pertanto se qualcuno ritenesse di essere leso nei propri diritti esclusivi, evidentemente derivanti da una nostra disattenzione, può contattare hristos.it per ottenere la rimozione del materiale protetto fornendoci  tutti i dati necessari sia ad identificare la persona scrivente,  la qualifica del diritto che vanta, i recapiti dove possa essere contattata e le indicazioni delle opere protette dal diritto d’autore utilizzate senza il consenso del titolare dei diritti.

Clausole di responsabilità

Il materiale contenuto nel sito hristos.it non ha carattere di ufficialità. I testi dei provvedimenti  di legge pubblicati non sono ufficiali. Per gli atti normativi, l’unico testo facente fede è quello pubblicato a mezzo stampa sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Tutti gli articoli contenuti in hristos.it non costituiscono pareri di tipo professionale o giuridico. Il proprietario e gli autori declinano ogni responsabilità per eventuali imprecisioni.

Hristos.it non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

hristos.it  contiene collegamenti a siti web terzi, non gestiti da hristos.it; essendo tali siti forniti come semplice riferimento, hristos.it   non è  responsabile del loro contenuto.

hristos.it non è responsabile del contenuto degli articoli pubblicati. Tale responsabilità fa capo all'autore stesso del testo o alla fonte da cui l'articolo è stato estratto.

Tutela della Privacy

Tutte le informazioni relative alle persone che collaborano con hristos.it sono tenute come strettamente riservate e non vengono in alcun modo diffuse a terzi, né fatte oggetto di pubblico dominio, salvo per l'indirizzo e-mail che gli autori desiderano rendere pubblico, e quindi con il loro esplicito consenso.

I dati degli utenti che si iscrivono al sito, alla Newsletter o al Forum oppure che scrivono alla Redazione sono ugualmente riservati e non vengono forniti a nessuno, ma vengono utilizzati unicamente allo scopo di espletare il servizio richiesto, l'invio Newsletter o utilizzo Forum oppure per rispondere alle richieste pervenute. Ogni dato sarà custodito in base alla legge 675/96 e successiva 196/03 sulla privacy e la loro cancellazione può essere richiesta in qualunque momento scrivendoci.

Risoluzione

Se le azioni dell'utente violano nella forma e nella sostanza i termini generali per l'utilizzo del servizio o creano dei rischi legali per il portale hristos.it, ci riserviamo il diritto di interrompere la fornitura di parte o di tutti i servizi nei confronti dell'utente stesso e la disattivazione dell'account, inviando all'utente una e-mail di notifica. L'utente può cancellare il suo account in qualsiasi momento inviando una email a clicca, e specificando il nome utente e l'e-mail.

Segnalazione errori

Qualora dovessero essere rilevati errori, inesattezze o malfunzionamenti, potranno essere inviate delle segnalazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: clicca.

La redazione provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.

Modifiche

Il portale hristos.it si riserva la possibilità di variare in qualsiasi momento le condizioni generali di utilizzo del servizio, fornendo apposita comunicazione all'utente.

Virus informatici

Hristos non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Hristos ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Collaborazioni con hristos.it

La collaborazione con www.hristos.it è gratuita e volontaria. La redazione provvederà a recapitare, tramite email, i testi nella lingua originale ai traduttori; gli articoli tradotti saranno sottoposti ad una revisione da parte dei redattori ed amministratori del portale web, e se pubblicati, riporteranno a piè di pagina l'autore della traduzione. Hristos.it avrà un diritto d'uso esclusivo sulle traduzioni. Gli scritti e quant'altro inviato, anche se non editi, non verranno restituiti. Infine, e solo dopo la pubblicazione di non meno di sei traduzioni, si potrà essere inseriti come collaboratori all'interno della redazione di Hristos. I collaboratori dovranno mantenere una condotta "consona" ai valori e principi a cui si ispira il presente portale web evitando, ad esempio, di pubblicare sui social media (Facebook, Twitter, Instagram, etc.) frasi o post d'incitamento alla violenza ed all'odio religioso, etnico, razziale e sulla discriminazione sessuale; il mancato rispetto di tali norme di comportamento comporterà la cessazione della collaborazione con "Hristos".

Hristos

La Chiesa non è la barca personale di qualcuno, né del papa, né del patriarca, né del vescovo. Nessuno può far tacere lo Spirito nella Chiesa, nei fedeli.

San Paisios del Monte Athos

Ultimi articoli

Prossima festività

© 2019 Hristos. All Rights Reserved. Designed By Domenico Oliveri.