Il Movimento New Age e il loro Statuto di dieci punti per distruggere la Cristianità – Una delle agende principali del movimento New Age è quella di divenire la religione o stile di vita dominante in tutto il mondo. Perché ciò avvenga, tutte le altre religioni, specialmente il Cristianesimo, devono essere o distrutte o rese spiritualmente ininfluenti.
Alice Bailey, conosciuta come una delle “profetesse” del movimento New Age, fu una scrittrice vissuta tra il 1880 e il 1949, alla quale è attribuita la creazione del termine “New Age”. I suoi insegnamenti e i suoi scritti sono visti come fondamentali ed autorevoli all'interno del movimento New Age. Lei stessa descrisse come la maggior parte delle sue opere le fossero state dettate telepaticamente dal Maestro di Saggezza, in altre parole un'entità spiritica chiamata "Djwal Khul". Questa entità, per noi Cristiani, è chiaramente un demone.
Alice Bailey fondò la Lucis Trust, conosciuta inizialmente come Lucifer Publishing Company, nel 1922. La sua organizzazione ha avuto una grande influenza all'interno di molti paesi europei, e persino nelle Nazioni Unite.
Una delle agende principali del movimento New Age è quella di divenire la religione o stile di vita dominante in tutto il mondo. Perché ciò avvenga, tutte le altre religioni, specialmente il Cristianesimo, devono essere o distrutte o rese spiritualmente ininfluenti nella società e nelle vite private delle persone. Pertanto, Alice Bailey propose uno Statuto di dieci punti1, così da distruggere la Cristianità e permettere alle filosofie New Age di divenire l'unica religione mondiale.
Lo Statuto di dieci punti di Alice Bailey, è il seguente:
- Spostare Dio e la preghiera al di fuori del sistema educativo.
- Ridurre l'autorità dei genitori sui propri figli.
- Distruggere la struttura familiare giudeo-Cristiana, o la struttura tradizionale della famiglia Cristiana.
- Siccome il sesso è libero, l'aborto va reso legale e di facile ottenimento.
- Far sì che divorziare sia facile e legale; liberare le persone dal concetto di matrimonio per la vita.
- Rendere l'omosessualità uno stile di vita alternativo.
- Svilire l'arte, farla “impazzire”.
- Usare i media per promuovere e cambiare le mentalità.
- Creare un movimento inter-religioso.
- Far sì che i governi facciano leggi su questi punti; far sì che le chiese approvino tali cambiamenti.
Mi permetto di dire che non serve uno studioso o uno storico per vedere che siamo entrati in un'era in cui gli obbiettivi di Alice Bailey hanno preso piede, e che l'Unica religione mondiale che fu profetizzata nelle Scritture è più vicina di quanto potessimo pensare.
Con affetto in Cristo,
Egumeno Tryphon
Copyright © 2019 - 2025 Hristos – Tutti i diritti riservati
Fonte: blogs.ancientfaith.com/morningoffering/2020/07/the-one-world-religion/?fbclid=IwAR0Teokr2iQsZKiEUWO6mjaJc5_gM7_wjRNsA2kvC2PMyLFqvg2jwjLoHvc
La rubrica in italiano, L'Offerta del mattino, nasce con la benedizione di p. Tryphon
Traduzione libera a cura di Milo (Giovanni) FellettiCollaboratore — Sono nato nel 1993 a Bologna, città che mi ha visto crescere e dove tuttora risiedo. Nel 2018 ho iniziato a leggere il Nuovo Testamento e al termine di un percorso, durato 15 mesi, sono stato battezzato nella Chiesa ortodossa col nome di Giovanni. per hristos.it
Commenti offerti da CComment